Andrea Santini

Andrea Santini (Lecco, 18 agosto 1986) ha conseguito la maturità scientifica presso il Collegio Alessandro Volta di Lecco nell’anno 2005 e si è laureato a pieni voti presso l’Università di Milano Bicocca nel 2011, con tesi in Diritto Parlamentare dal titolo “I poteri dell’opposizione nel Parlamento Italiano”.

Ha svolto la pratica forense inizialmente presso lo Studio Legale Valagussa e poi presso lo Studio Legale Campa. Ha superato l’esame di Avvocato nel corso dell’anno 2014 e da allora è iscritto all’Albo degli Avvocati di Lecco.

Nel corso dell’anno 2013 svolge la scuola forense, organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Monza. Collabora con Campa Avvocati dall’anno 2012 prima come Praticante e ora come Avvocato.

Si occupa principalmente di diritto civile e commerciale, ed in particolare di contrattualistica, contenzioso, operazioni straordinarie e consulenza rivolta a piccole e grandi aziende. Segue inoltre diritto della proprietà industriale e intellettuale e della predisposizione di protocolli Anti-Covid.  E’ componente dell’Organismo di Vigilanza di società e si è occupato di Diritto dell’Arbitrato.

Nel 2009 si candida e viene eletto Consigliere Comunale nel proprio Comune di residenza, dove riveste la carica di capogruppo di maggioranza con deleghe a Turismo e Sport. Nel 2014 si ricandida alla carica di Consigliere Comunale e viene nuovamente eletto, risultando il più votato della lista che vince le elezioni. Riveste la carica di Consigliere sino al 2019, e di Vice Sindaco e Assessore tra il 2014 e il 2017. Nell’anno scolastico 2017/2018 collabora come Docente di Diritto e Economia con l’Istituto Professionale Clerici di Lecco, svolgendo l’attività di insegnamento nelle Classi della Sezione Acconciatura.

 

Ruolo: Avvocato
Lingue: Italiano, Inglese