Close
Skip to content
Stefano Negrotti

Stefano Negrotti (Lecco, 21 settembre 1989), diplomato al Liceo Scientifico G.B. Grassi di Lecco (LC), si è laureato nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca discutendo la tesi in Diritto Privato dal titolo “L’attività del medico: profili di responsabilità e onere probatorio”. 

Compiuta la pratica forense presso uno Studio attivo nell’ambito del diritto penale, tributario e privato, si iscrive all’albo degli Avvocati di Lecco nel 2017 dopo aver superato al primo tentativo l’esame di stato per l’abilitazione al patrocinio.
A partire dal 2020 collabora con Campa Avvocati, ove si occupa principalmente di diritto penale e penale dell’economia, diritto commerciale e diritto tributario.

Nel 2016 ha frequentato e concluso con successo la “Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi di Impresa (AIGI)”, dove ha avuto modo di approfondire tematiche ed istituti giuridici rilevanti per la formazione del Giurista d’Impresa (Corporate Governance, Compliance, M&A, Antitrust, IP Law, Legal English, Bilancio, Tax Law, contrattualistica commerciale).
Nel biennio 2018-2019 ha frequentato il “Corso Biennale di formazione e di aggiornamento professionale in materia penale” utile per l’abilitazione alle difese d’ufficio.

 

Ruolo: Avvocato
Lingue: Italiano, Inglese