Skip to content
Matilde Galli

Matilde Galli (Lecco, 5 settembre 1992) si è diplomata presso il Liceo Linguistico “V. Bachelet” di Oggiono e si è laureata nel 2017 presso l’Università degli Studi Milano – Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, discutendo la tesi in Diritto processuale penale progredito dal titolo “Corruzione nazionale e internazionale: profili processuale della disciplina sulla responsabilità amministrativa degli enti”.

Ha svolto inizialmente la pratica forense nel foro di Lecco per poi maturare esperienza presso primari studi legali in Milano nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario, svolgendo attività stragiudiziale e giudiziale, sia nel contenzioso ordinario che arbitrale.

Ha collaborato inoltre alla redazione di volumi pubblicati da case editoriali giuridiche e di articoli divulgati in riviste specializzate, con particolare riferimento al diritto societario e alle relative novità giurisprudenziali.

Si è iscritta all’albo degli Avvocati di Milano nel 2019 dopo aver superato al primo tentativo l’esame di stato per l’esercizio della professione di avvocato.

A partire dal 2021 collabora con Campa Avvocati, ove si occupa principalmente di diritto commerciale e societario, prestando inoltre assistenza nel contenzioso civile.

Ruolo: Avvocato
Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco