Close
Skip to content
Massimo Campa

Massimo Campa (Trieste, 30 dicembre 1974) si è diplomato con il massimo dei voti presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Erba (CO) nel 1993 e si è laureato con il massimo dei voti e la lode in giurisprudenza all’Università Statale di Milano nel 1998.

Compiuta la pratica legale e notarile, si è iscritto all’albo degli Avvocati di Milano nel 2001 e da allora esercita la professione.
E’ abilitato alla difesa avanti la Corte di Cassazione dal 2012.

Nell’anno 2003 ha studiato alla School of Law della Columbia University di New York, specializzandosi nella contrattualistica internazionale.
Ha seguito nell’anno 2016 il corso di specializzazione in diritto societario presso l’Università Statale di Milano

Nel 2002 fonda il suo studio, che oggi è Campa Avvocati, appassionato al proprio lavoro e convinto che l’Avvocato possa fare la differenza, ma che ogni conquista sia una sfida di squadra.

Coordina e supervisiona tutte le attività dello studio.

Le sue aree principali di attività sono la consulenza strategica aziendale, le operazioni straordinarie (corporate e M&A), la gestione crisi aziendale, il diritto penale dell’economia, il diritto societario e commerciale, il diritto del lavoro ed industriale.

Dal 1999 al 2014, collabora come assistente alla cattedra di Istituzioni di Diritto Privato dell’Università Statale di Milano e dell’Insubria di Como; dall’anno 2014 alla cattedra di Diritto Civile dell’Università Statale di Milano.
Ha pubblicato propri lavori nei settori di competenza, sulla rivista “I Contratti” Ipsoa e come coautore “Codice degli Appalti” e “Codice della Sicurezza nei luoghi di lavoro” ed. UTET.

 

Ruolo: Avvocato, Partner
Lingue: Italiano, Inglese, Francese