Close
Skip to content
Laura Beretta

Laura Beretta è una consulente italiana per il commercio internazionale specializzata in diritto commerciale e doganale dell’UE e in questioni di origine svizzera.

La sua pratica si concentra su questioni riguardanti gli accordi di libero scambio, i regimi SPG, la classificazione tariffaria, le regole di provenienza, la valutazione doganale, il marchio di origine, le sospensioni dei dazi, nonché i controlli sulle esportazioni e la conformità dei prodotti agli standard dell’UE.

Fornisce anche una formazione interna personalizzata alle aziende.

Laura è stata identificata come uno dei principali esperti in materia di commercio e dogane dall’International Who’s Who Legal of Trade and Customs Lawyers.

È docente presso la School of Management dell’Università Bocconi di Milano, dove insegna nei corsi post-laurea. È anche membro della facoltà del Master in Diritto Tributario presso la SUPSI, la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

È stata attiva in progetti di assistenza tecnica finanziati dall’UE su questioni doganali con i paesi dell’America Latina nel contesto della negoziazione di accordi di libero scambio con l’UE.

Ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto economico internazionale presso l’Università Bocconi di Milano.

Laura lavora in italiano, inglese e spagnolo.

 

Ruolo: Advisor su Bruxelles
Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo