Menu
Chiudi

Team

Avvocato Stefano Negrotti

Associate

Stefano Negrotti (Lecco, 21 settembre 1989) si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Milano Bicocca nel 2014.
Compiuta la pratica legale, si è iscritto all’albo degli Avvocati di Lecco nel 2017 e da allora esercita la professione.
Nel 2016 ha frequentato e concluso con successo la “Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi di Impresa (AIGI)”.
Nel biennio 2018-2019 ha frequentato il “Corso Biennale di formazione e di aggiornamento professionale in materia penale” utile per l’abilitazione alle difese d’ufficio.

Di cosa si occupa l’Avvocato Stefano Negrotti?

Stefano si occupa prevalentemente di diritto tributario e di diritto dell’energia e dell’ambiente ed è parte dei team che si occupano di diritto Penale e di Restructuring.
Il percorso di studio universitario e post universitario, unito all’esperienza maturata nell’esercizio della professione, l’hanno portato ad acquisire una conoscenza approfondita del diritto tributario e fiscale, oltre che del diritto penale.
In tale contesto, Stefano assiste privati ed aziende nella risoluzione delle controversie con le Autorità fiscali e tributarie, offre consulenze in materia e nelle ulteriori branche affini del diritto, quali quelle del restructuring e del diritto penale.
Grazie ad una formazione professionale di tipo penalistico che gli ha consentito di apprendere e padroneggiare la materia, Stefano è in grado di assistere i clienti nelle inerenti problematiche, con particolare riguardo ai casi di sovrapposizione fra il diritto tributario e quello penale, quali i reati fiscali e contributivi.
Negli ultimi anni Stefano ha approfondito e praticato il diritto dell’energia e dell’ambiente, temi oramai sempre più importanti per le aziende, ed offre servizi di assistenza e consulenza in materia.
È responsabile delle aree “Tributario” e “Energia e Ambiente” di Campa Avvocati ed è parte dei team che si occupano di “Restructuring e Insolvenza” e di “Diritto Penale”.