Menu
Chiudi

Team

Avvocato Massimo Campa

Founding Managing Partner

Massimo Campa (Trieste, 30 dicembre 1974) si è laureato con il massimo dei voti e la lode in giurisprudenza, all’Università Statale di Milano nel 1998.
Compiuta la pratica legale e notarile, si è iscritto all’albo degli Avvocati di Milano nel 2001 e da allora esercita la professione.
È abilitato alla difesa avanti la Corte di Cassazione dal 2012.
Nell’anno 2003 ha studiato alla School of Law della Columbia University di New York, specializzandosi nella contrattualistica internazionale.
Ha seguito nell’anno 2016 il corso di specializzazione in diritto societario presso l’Università Statale di Milano.
Dal 1999 al 2014, collabora come assistente alla cattedra di Istituzioni di Diritto Privato dell’Università Statale di Milano e dell’Insubria di Como; dall’anno 2014 alla cattedra di Diritto Civile dell’Università Statale di Milano.
Ha pubblicato propri lavori nei settori di competenza, sulla rivista “I Contratti” Ipsoa e come coautore “Codice degli Appalti” e “Codice della Sicurezza nei luoghi di lavoro” ed. UTET.
Nel 2002 fonda il suo studio, che oggi è Campa Avvocati.

Di cosa si occupa l’Avvocato Massimo Campa?

Massimo coordina le diverse aree di attività dello Studio, occupandosi prevalentamente di operazioni di M&A, di consulenza strategica aziendale, di operazioni di restructoring e del diritto dell’Unione Europea, Antidumping e Sanzioni.
Ha una rilevante esperienza in materia di diritto commerciale, societario e dei mercati finanziari. Assiste società italiane e internazionali, fondi di Private Equity e infrastrutturali.
Ha maturato una consolidata esperienza nella gestione di operazioni di M&A (fusioni, scissioni, acquisizioni o cessione di partecipazioni o aziende, accordi di investimento e joint-venture) e di procedure concorsuali, con particolare riferimento all’assistenza e alla redazione di strumenti di regolazione della crisi, tra cui piani e proposte di concordato preventivo.
Massimo si occupa anche di diritto amministrativo a livello comunitario, assistendo aziende ed associazioni (nazionali ed europee) in procedimenti amministrativi e giudiziari relativi a misure anti-dumping, anti-subsidy e di salvaguardia, ed in materia di sanzioni economiche.
Massimo ha maturato una consodildata esperienza anche nel diritto penale.
Massimo è responsabile delle aree “M&A e Private Equity”, “Unione Europea, Antidumping e Sanzioni” e “Restructuring e Insolvenza” di Campa Avvocati.
È componente dell’Organismo di Vigilanza di alcune società.