Menu
Chiudi

Team

Avvocato Marco Sormani

Associate

Marco Sormani (Lecco, 6 dicembre 1988) si è laureato a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel 2012.
Compiuta la pratica legale, si è iscritto all’albo degli Avvocati di Milano nel 2016 e da allora esercita la professione.
Nel 2016 ha prequestato il Master contenzioso del lavoro” organizzato da IPSOA; nel 2016-2017 ha fraquentato il master universitario di secondo livello in diritto del lavoro e delle relazioni industriali, orgnaizzato da Università degli Studi di Milano. Ha poi frequentato il Corso Data Protection Officer, organizzato da Labor Project.

Di cosa si occupa l’Avvocato Marco Sormani?

Dopo aver maturato una significativa esperienza nel contenzioso civile e penale, con focus in Diritto delle assicurazioni, ha proseguito nell’ambito del Diritto del lavoro, fornendo assistenza alle aziende nella gestione dei rapporti di lavoro, redigendo anche tutta la documentazione necessaria, sulla base delle specifiche esigenze e richieste.
La conoscenza delle aziende e delle varie dinamiche imprenditoriali gli consentono oggi di fornire preziose consulenze ed assistenza anche lato dipendenti, permettendo loro di far valere i propri diritti in risposta ad iniziative imprenditoriali illegittime.
In aggiunta, fornisce consulenza e assistenza in tutto ciò che riguarda la compliance aziendale, con lo scopo di eludere la possibilità di incorrere nel rischio di mancato adeguamento rispetto alla normativa vigente.
In tale contesto, ha maturato un’importante esperienza in ambito Privacy e Legge 231; ricopre il ruolo di Data Protection Officer ed è componente dell’Organismo di Vigilanza di varie società.
È responsabile dell’area “Compliance e privacy” di Campa Avvocati.