Menu
Chiudi

Team

Avvocato Clarissa Auriemma

Senior Associate

Clarissa Auriemma (Lecco, 23 dicembre 1988) si è laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Milano Bicocca nel 2012.
Compiuta la pratica legale, si è iscritta all’albo degli Avvocati di Lecco nel 2016 e da allora esercita la professione.
Dal 2017 è iscritta nell’elenco degli avvocati disponibili ad assumere l’incarico di Custodi Giudiziari e dal 2020 nell’elenco degli avvocati disponibili ad assumere l’incarico di Amministratore di Sostegno presso il Tribunale di Lecco.
È membro Aiaf Lombardia “Milena Pini” (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori) dal 2020.

Di cosa si occupa l’Avvocato Clarissa Auriemma?

Clarissa si occupa prevalentemente di diritto di Famiglia e delle Successioni, scelti per vocazione e praticati con passione.
Grazie ad una approfondita esperienza nella composizione negoziale dei conflitti, favorisce la definizione delle controversie familiari mediante accordi (di separazione e divorzio, di modifica delle condizioni, di cessazione della conviveza), nei casi in cui ciò sia possibile, ricercando soluzioni adatte alle specifiche esigenze dei clienti.
Ha una rilevante esperienza anche in ambito giudiziale che le consente di fornire al cliente l’assistenza necessaria per la tutela e il riconoscimento dei propri diritti, con una particolare attenzione all’aspetto psicologico, alla dignità e alla privacy dei soggetti coinvolti.
Ha maturato esperienza nella pianificazione dei passaggi generazionali, nella tutela dei patrimoni familiari, nella gestione delle successioni e nella soluzione delle controversie ereditarie.
Offre assistenza per l’attivazione del più idoneo strumento giuridico di protezione finalizzato a tutelare chiunque si trovi in condizioni di particolare difficoltà e ridotta capacità di autonomia (amministrazioni di sostegno, tutele, curatele).
Clarissa è responsabile dell’area “Famiglia, Successioni e Patrimoni” di Campa Avvocati.