Campa Avvocati offre consulenza e assistenza nell’ambito del Diritto Penale ad aziende, italiane ed estere, nonché a persone fisiche, in ambito giudiziale e stragiudiziale, anche a favore di quanti sono vittime di comportamenti illeciti penali.
L’attività giudiziaria è volta ad assistere gli enti e le persone fisiche – coinvolti in procedimenti penali – rispettivamente nella qualità di imputati o persone offese dal reato, innanzi all’Autorità Giudiziaria italiana in tutti i gradi di giudizio.
L’attività di assistenza spesso è conseguente alla contestazione penale avanzata e si concretizza nella classica attività difensiva propria dell’avvocato penalista, volta ad individuare la migliore soluzione per il Cliente. Lo Studio ha come priorità individuare – con la persona e con l’azienda – la via d’uscita che meglio contempera le esigenze del caso.
Campa Avvocati consente, inoltre, un confronto preliminare, con privati ed aziende, volto a prevenire la contestazione di carattere penale offrendo un servizio di consulenza preventiva.
L’avvocato penalista è colui che si occupa della tutela dell’imputato o dell’offeso nell’ambito dell’accertamento dell’illecito penale, contravvenzionale o delittuoso che sia.
La persona alla quale il reato viene contestato, se innocente, merita di ottenere il proscioglimento; parimenti, la persona responsabile del reato ascritto merita la migliore tutela per una decisione giusta. Ultimo, ma non meno importante, la vittima del reato merita l’ottenimento di un ristoro.
Nel processo penale la scelta del Professionista è dirimente sotto un duplice profilo: il bravo difensore deve avere la necessaria competenza tecnica da unire ad un’assistenza alla persona in termini umani.
Prendere parte ad un processo penale, come vittima o autore della condotta illecita, comporta un carico di emozioni di difficile gestione. Per questo motivo è necessario sviluppare un rapporto fiduciario con il proprio Avvocato, che deve fornire al Cliente il necessario supporto per affrontare al meglio il percorso giudiziario individuato.
Un sincero affidamento al difensore consente di individuare la migliore strategia difensiva per il caso specifico.
L’etimologia della parola è chiara: l’avvocato è colui che interviene quando si necessita di un supporto per affrontare una situazione particolare.
In Campa Avvocati ricordiamo sempre questo ruolo e questa missione, che il Cliente ci affida. Nel Diritto Penale ancor di più.