Campa Avvocati offre la propria assistenza sia nella fase giudiziale sia in quella pre-contenziosa, individuando le modalità difensive migliori per raggiungere soluzioni in grado di risolvere le controversie, anche attraverso l’ADR (Alternative Dispute Resolution), con particolare riguardo alla conciliazione e mediazione, o per assumere la giusta strategia in vista del successivo giudizio.
I professionisti di Campa Avvocati vantano una consolidata esperienza in materia giudiziale civile, sia innanzi alle autorità giudiziarie di ogni ordine e grado, sia in sede arbitrale, dove hanno prestato assistenza in qualità di legali di parte e ricoperto altresì il ruolo di arbitri.
L’attività comprende l’assistenza giudiziale in ogni sua fase, comprese quelle cautelari, di istruzione preventiva ed esecutiva.
I principali settori in cui operiamo:
Il contenzioso rappresenta un rischio connesso a qualsiasi attività e rapporto, nella misura in cui le posizioni delle parti diventano incompatibili, al punto da originare una lite.
Il supporto legale si esplica mediante la scelta della tipologia di strumento procedurale preferibile, nella redazione di tutti gli atti necessari e nella partecipazione alle udienze.
La difesa tecnica del legale consente anche di essere messi nelle migliori condizioni per far valere i propri diritti innanzi al Giudice che è chiamato a decidere: non basta infatti ritenere avere ragione, ma è necessario mettere in condizione chi giudica di assumere la nostra medesima visione delle cose, offrendo prove e letture logiche che convincano e, così, vincano.
Il ruolo dell’Avvocato è determinante pure per verificare, insieme al cliente, la strategia da adottare, non solo dal punto di vista processuale, ma anche al fine dell’individuazione di possibili soluzioni conciliative che, in un’ottica di efficienza, pongano fine alla controversia. Le battaglie fini a se stesse non sono mai giuste e compito di chi assiste il Cliente nelle battaglie legali è non perdere mai l’obiettivo, nel solo interesse del Cliente.